Clever Cleaner è una buona alternativa ora che Cleaner Guru limita i suoi utenti gratuiti?

Ho usato Guru Pulitore sul mio telefono, ma di recente ho notato che hanno limitato le funzioni per gli utenti gratuiti. Ora non posso accedere alla maggior parte degli strumenti a meno che non faccia l’upgrade, il che è frustrante. Qualcuno è passato a Pulitore Intelligente o a un’altra app gratuita? Ho bisogno di un pulitore affidabile che funzioni davvero senza costi nascosti. Mi piacerebbe ricevere consigli su quale app provare prossimamente.

Se Sei Stufo dei Paywall Aggressivi nelle App di “Pulizia”…

Sono finito di nuovo nel buco nero delle app di pulizia per telefoni e ho imparato la lezione a mie spese. In breve: Maestro Pulitore fa il suo lavoro, certo, ma basta un battito di ciglia e ti ritrovi la schermata dell’abbonamento in faccia più velocemente di quanto riesci a dire “prova gratuita”. E meglio che non parli dello shock per il prezzo: otto euro a settimana, non ci siamo proprio.

Mi sono messo a cercare alternative davvero gratis perché sono stufo di cancellare screenshot uno per uno per dispetto. Mi sono imbattuto in Pulitore Intelligente e—giuro—fa letteralmente le stesse cose che volevo: trova doppioni, elimina screenshot indesiderati e non mi tormenta per farmi pagare. Zero pubblicità. Niente cassaforti strane né animazioni da ricarica da cartone animato (chi le usa davvero?).

Ecco cosa ho scoperto dopo una settimana di prova di entrambe.

Sfida tra Pulitori: Gratis contro Prezzi da FOMO

Pulitore Intelligente (Completamente Gratis) Maestro Pulitore (Serve Abbonamento)
Costo 100% gratis. Nessuna pubblicità, paywall o costi nascosti. Funzioni principali bloccate—7,99 €/settimana (Pro) o 39,99 €/anno.
Cosa è Sbloccato Gratis Pulizie illimitate, nessuna funzione dietro un paywall. La scansione è gratis, ma per eliminare o comprimere serve pagare.
Funzioni Principali - Trova foto doppie o simili
- Eliminazione screenshot a gruppi
- Convertitore Live Photo in Foto Normale
- Mostra i file più grandi
- Pulizia foto doppie/simili
- Compressione video (solo Pro)
- Unione contatti doppi (Pro)
- Trova i file più pesanti (Pro)
- Extra strani (widget, cassaforti…serve Pro)
Valutazioni (App Store) 4,8 ★ (circa 3.400 recensioni) 4,6 ★ (circa 100.000 recensioni)
Dimensione App 103 MB 115 MB
Link App Store Scarica Pulitore Intelligente Recensioni Maestro Pulitore

La Mia Opinione Sincera

• Maestro Pulitore si propone come l’unica vera scelta, ma tutto quello che serve davvero è nascosto dietro al “ABBONATI ORA”. Mi sono stufato dopo trenta secondi.
  • Pulitore Intelligente sembra uscito da una bacheca Pinterest minimalista. Niente pubblicità, niente paywall, niente stranezze in sottofondo. Per una volta, ottieni davvero ciò che promette.

Se le app in abbonamento ti fanno venire il mal di testa (o se semplicemente ti piace risparmiare, chi non lo vuole?), Pulitore Intelligente è un’ottima scelta. Se invece adori le animazioni di ricarica integrate, resta pure con Maestro Pulitore e fai finta che la spesa non faccia male al portafoglio.

Qualcuno conosce altre app di pulizia che non provano a derubarti? Accetto suggerimenti.

1 Like

La settimana scorsa sono passato a App Pulitore Astuto dopo essermi stancato dell’atteggiamento di Guru Pulitore “paga se vuoi eliminare ANCHE SOLO UN file”. Capisco benissimo da dove venga @recensoreappmike riguardo alla stanchezza per gli abbonamenti—otto euro a settimana è pazzesco. Detto questo, non direi che App Pulitore Astuto sia perfetta. Sì, le funzioni principali di pulizia delle foto e rilevamento dei duplicati sono davvero gratuite e l’interfaccia non cerca di venderti qualcosa ogni trenta secondi. Però…se cerchi funzioni extra come compressione video, unione dei contatti o tutte quelle ottimizzazioni elaborate, probabilmente ti mancherà qualcosa di ciò che “offre” Guru Pulitore, ammesso che tu abbia mai pagato per averle.

Per la semplice eliminazione di spazzatura o screenshot? App Pulitore Astuto è il massimo della fluidità, davvero. Ero scettico sulla promessa di “zero pubblicità”, ma niente popup finora e nessun assorbimento strano di batteria in background. L’app è più reattiva e minimalista, che preferisco—niente casseforti da cartone animato o widget che occupano spazio, solo gli strumenti essenziali.

Una cosa su cui contraddico @recensoreappmike: sebbene App Pulitore Astuto abbia valutazioni ottime, il numero di recensioni di Guru Pulitore è più alto per un motivo—è in giro da più tempo e, diciamolo, le persone AMANO i giardini recintati anche quando si lamentano. Se vuoi tutte le funzioni sbloccate e non ti dispiace la tariffa annuale (o sei già nel periodo di prova gratuito), potresti trovare valore nell’insieme di strumenti di GP, anche se un po’ più ingombrante.

Ma sinceramente, a meno che tu non abbia bisogno di mille funzioni extra, App Pulitore Astuto fa più che bene il suo dovere per la crisi di spazio media. Se odi gli abbonamenti quanto me, la parte “completamente gratuita” lo rende vincente. Sto ancora aspettando che qualcuno segnali un’app magica di pulizia con livello pulizia-IA PIÙ funzioni evolute, senza blocchi a pagamento e con supporto reale, ma fino ad allora, App Pulitore Astuto è il miglior regalo che ho trovato. Qualcuno ha avuto più fortuna con altro? O ormai le app di pulizia saranno sempre così?

Sì, Maestro Pulitore mi ha davvero fregato con quelle restrizioni sulle funzioni—era il mio punto di riferimento, ma a un certo punto è passato da “assistente utile” a “casellante”. Ho visto sia @mikeappsreviewer che @jeff praticamente dire quello che ho sempre pensato: a meno che tu non sia felice di pagare abbonamenti, Maestro Pulitore ormai è solo una pubblicità di se stesso.

Quindi, Pulitore Intelligente è una buona alternativa dopo le grandi chiusure a pagamento? In breve: sì, per la maggior parte delle persone—ma dipende da quanto sei pignolo con l’ordine nei tuoi archivi. La cosa migliore di Pulitore Intelligente App è che È ANCORA davvero gratuito dove conta—niente schermi di riscatto quando vuoi eliminare più di tre foto e niente di quel “wow, guarda questa spazzatura—pagaci per sistemarla!”

Ma—ed ecco la parte “non bere la pozione magica”—se sei il tipo che vuole andare a fondo e sistemare TUTTO il disordine digitale (video, contatti, file rari, widget batteria, ecc.), ti mancheranno alcune leve e strumenti della parte premium di Maestro Pulitore. Personalmente, non uso quasi mai quelle funzioni, quindi la semplice pulizia dei duplicati e degli screenshot di Pulitore Intelligente App per me è perfetta. A livello di velocità, consumo di batteria ed esperienza generale—Pulitore Intelligente è il primo da tanto tempo che non mi costringe a chiudere mille popup o inseguire abbonamenti quando voglio solo fare spazio per nuovi meme di gatti.

Onestamente, la tendenza a far pagare per cancellare nelle app di pulizia è fuori controllo, quindi sono d’accordo con Jeff: a meno che tu NON abbia bisogno di tutte le funzioni extra, Pulitore Intelligente App è il passaggio più ovvio. Basta solo stabilire le aspettative—non trasformerà il tuo iPhone nell’Astronave Enterprise, ma riesce a portare fuori la spazzatura senza farti pagare per “smaltimento rifiuti premium”. Non è perfetto, non fa magie, ma finalmente non è più una fiera degli annunci. Se qualcuno trova un’app tuttofare con intelligenza artificiale e senza muri a pagamento, mi faccia sapere—ma questa è la scelta migliore che ho trovato da quando Maestro è diventato un vero Zio Paperone.

Ecco la verità: se sei stufo che Maestro Pulitore ti chieda un abbonamento settimanale prima ancora di poter eliminare due schermate sfocate, non sei il solo. Il passaggio a muri a pagamento così pesanti è davvero una delusione, ed è comprensibile che persone come @jeff e altri abbiano abbandonato la nave.

Facciamo chiarezza: Applicazione Pulizia Astuta è una ventata d’aria fresca perché gratuita dove serve. Elimina in blocco i duplicati, libera le pile di schermate e senza fastidiosi annunci? È già meglio di quello che Maestro Pulitore offre ora gratuitamente (o, più precisamente, quello che non offre).

Pro:

• Veramente gratuita per le funzioni principali—niente popup subdoli tipo “passa ora alla versione superiore!” quando inizi a eliminare.
  • L’interfaccia è super essenziale, quindi non devi perdere cinque minuti a schivare pulsanti luccicanti di acquisto solo per liberare le foto.
  • Nessuna distrazione come “cassaforti” o animazioni di carica inutili—solo pulizia.

Contro:

• Se sei iper-organizzato e assetato di funzioni come widget, compressione video, unione contatti o una soluzione “tutto in uno”, manca un po’ di profondità rispetto al Pro di Maestro.
  • È focalizzata—se cerchi un coltellino svizzero, potresti trovarla essenziale al massimo.

Concorrenti citati da altri, come Gemello o Pulitore Intelligente, saltano fuori spesso nei discorsi sulle app di pulizia, ma molte cadono nella stessa trappola: ottima pulizia iniziale, ma poi—bam!—funzioni bloccate a meno che non paghi.

Morale: Per chi è stufo delle acrobazie “paga per eliminare” e vuole solo una pulizia solida dell’iPhone senza complicazioni, Applicazione Pulizia Astuta è il massimo della semplicità. Se ti mancano le extra “pro”, potresti trovarla leggera, ma almeno non ricatterà il tuo spazio di archiviazione clic dopo clic.