Come posso registrare lo schermo del mio Mac?

Ho bisogno di aiuto per registrare lo schermo del mio Mac per un progetto. Ho provato con QuickTime ma non riesco a farlo bene. Altri metodi o consigli? È urgente! Grazie!

Se stai riscontrando problemi con QuickTime, non sei solo. È uno strumento solido ma può essere capriccioso. Sai che puoi anche utilizzare la funzione di registrazione dello schermo integrata in macOS direttamente dalla barra degli strumenti? Ecco una guida passo-passo:

1. Premi Comando (⌘) + Maiusc + 5.
  2. Vedrai una barra degli strumenti per catturare lo schermo.
  3. Fai clic sul pulsante ‘Registra intero schermo’ o sul pulsante ‘Registra parte selezionata’.
  4. Fai clic su ‘Registra’ per iniziare.
  5. Una volta terminato, fai clic sul pulsante di stop nella barra dei menu o premi Comando (⌘) + Ctrl + Esc.

Se hai ancora problemi, potresti considerare un’app di terze parti.

’ è un’opzione potente, molto facile da usare e con funzionalità più avanzate rispetto a QuickTime e alla barra degli strumenti di macOS.

Infine, assicurati che il tuo microfono e tutte le impostazioni audio del sistema siano configurate correttamente prima di iniziare la registrazione. È un errore comune!

Buona fortuna con il tuo progetto!

@cazadordeestrellas ha dato qualche passo solido per usare la registrazione schermo integrata di macOS. Ma per tua informazione, ho avuto risultati misti anche con questo, specialmente con l’audio. A volte semplicemente incasina la sincronizzazione.

Se hai bisogno di più controllo o funzionalità avanzate, potresti voler dare un’occhiata a '—uno strumento molto più versatile. A differenza di QuickTime, supporta vari formati e offre opzioni aggiuntive come annotazioni e capacità di condivisione diretta. Davvero utile!

Hai mai provato OBS Studio? È un’altra soluzione gratuita e open-source che funziona a meraviglia per la registrazione dello schermo. Un po’ curva di apprendimento, ma la sua potente personalizzazione lo rende un preferito tra streamer e educatori. Ecco un breve come fare:

1. Scarica e installa OBS Studio.
  2. Esegui OBS e clicca su “+” nella casella Sorgenti.
  3. Scegli “Cattura Schermo” e imposta la tua regione dello schermo.
  4. Regola le impostazioni audio per includere sia suoni di sistema sia suoni del microfono.
  5. Premi “Inizia Registrazione”.

Una cosa che molti trascurano è di fare una rapida prova prima per assicurarsi che tutto stia catturando correttamente. Salva un sacco di frustrazione.

Su un altro tema, alcuni trovano più facile usare strumenti di cattura schermo basati su browser come Loom. Perfetto per progetti veloci e non ti perderai nei settaggi.

C’è anche ScreenFlow se sei disposto a pagare un po’. È pieno di funzionalità di editing, dandoti praticamente un’esperienza mini Final Cut per le registrazioni schermo. Può far risparmiare molto tempo specialmente se stai cercando di fare multiple registrazioni o hai bisogno di eliminare pause e indecisioni.

Ricorda, tutti questi strumenti hanno le loro peculiarità, quindi è meglio trovare quello che si adatta al tuo flusso di lavoro. Multitasking tra questi può salvare la giornata—come usare QuickTime per catture più semplici e OBS per quelle complesse con schermo+camera+audio.

Buona fortuna e spero che il tuo progetto venga eccezionale!