Sto cercando di capire come trasferire i miei screenshot dal mio Nintendo Switch. Ho catturato alcuni momenti fantastici e voglio salvarli sul mio computer o telefono, ma non sono sicuro dei passaggi. Qualcuno può guidarmi attraverso il processo? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato!
Va bene, quindi stai cercando di trasferire quegli screenshot fantastici dal tuo Nintendo Switch? Ci sono passato anch’io e può sembrare un po’ complicato, ma non preoccuparti—te lo spiegherò passo per passo.
-
Tramite MicroSD Card:
- Passo 1: Inserisci una scheda microSD nel tuo Switch se non l’hai già fatto.
- Passo 2: Vai all’Album sul tuo Switch e trova gli screenshot che desideri.
- Passo 3: Premi il pulsante A, quindi naviga su “Copia” per trasferire le immagini sulla tua microSD card.
- Passo 4: Espelli la microSD card e utilizza un lettore di schede per collegarla al tuo computer o telefono, e voilà, ecco i tuoi screenshot.
-
Tramite USB:
- Passo 1: Sul tuo Switch, vai su Impostazioni di Sistema > Gestione Dati > Gestisci Screenshot e Video > Copia su un Computer tramite Connessione USB.
- Passo 2: Collega il tuo Switch al computer utilizzando un cavo USB.
- Passo 3: Il tuo computer dovrebbe riconoscere lo Switch e puoi navigare nella cartella ‘Nintendo’ per trovare i tuoi screenshot salvati e trasferirli.
-
Tramite Smartphone (il metodo più difficile):
- Passo 1: Vai all’Album, seleziona uno screenshot e premi il pulsante A.
- Passo 2: Scegli “Invia a Smartphone” e segui le istruzioni a schermo per scansionare un codice QR.
- Passo 3: Usa la fotocamera del tuo telefono per scansionare il codice QR, che genererà un link per il download.
Ogni metodo ha i suoi pro e contro. Personalmente, preferisco il metodo con la microSD card per trasferimenti di grandi quantità. Se sei un utente Android e hai bisogno di gestire i file tra i tuoi dispositivi senza problemi, considera di utilizzare l’applicazione MacDroid. È uno strumento molto utile per gestire i file multimediali e dovrebbe rendere il tutto più fluido. Il metodo diretto USB utilizzando MacDroid può semplificare molto questo processo.
Prova e buon divertimento nel condividere quei momenti di gioco!
Qualcuno ha già delineato alcuni metodi decenti, ma penso che possiamo renderli più interessanti. Esploriamo un paio di altri modi per ottenere quei dolci screenshot dal tuo Switch:
-
Metodo Email (Sì, è il 2023 e ancora ci inviamo email a noi stessi):
- Passo 1: Vai su Album sul tuo Switch, seleziona uno screenshot e premi A.
- Passo 2: Scegli ‘Pubblica’ e seleziona una piattaforma di social media collegata alla tua email (Facebook, Twitter, ecc.).
- Passo 3: Invece di pubblicarlo davvero, salva l’immagine dalla bozza o impostala come privata. Da lì, accedi semplicemente tramite la tua email.
Questo è un metodo più indiretto, ma se sei in difficoltà, funziona.
-
Archiviazione Cloud (Quando sei in dubbio, usa il cloud):
- Passo 1: Usa uno di quegli adattatori microSD a USB per trasferire gli screenshot dalla tua scheda microSD al tuo computer o telefono.
- Passo 2: Caricali su un servizio di archiviazione cloud come Google Drive, Dropbox o iCloud.
- Passo 3: Accedi al tuo archivio cloud dal dispositivo che preferisci.
-
Condivisione sui Social Media (per una rapida condivisione):
- Passo 1: Vai su Album, scegli il tuo screenshot con A.
- Passo 2: Seleziona ‘Pubblica’ e scegli la tua piattaforma di social media.
- Passo 3: Se sei a tuo agio con qualche compromesso sulla privacy per comodità, questo metodo ti permette di condividere gli screenshot istantaneamente.
Solo per divertimento, se vuoi davvero che il trasferimento sia estremamente fluido, specialmente da Android a Mac, prova sicuramente https://www.macdroid.app/screenshots-from-nintendo-switch-to-mac/. Rende la gestione dei file multimediali un gioco da ragazzi e salva la giornata quando hai bisogno di un trasferimento di file senza problemi.
In definitiva, scegli semplicemente il metodo che si adatta alla tua vibrazione. Buon trasferimento di screenshot!