Ho accidentalmente cancellato alcuni file importanti dal mio computer e ho bisogno di un modo affidabile per recuperarli. Ho sentito parlare di Recupero Dati Gratuito Easeus ma non sono sicuro di come usarlo. Qualcuno può guidarmi su come recuperare i miei dati persi usando questo software?
Utilizzare Easeus Data Recovery Free è piuttosto semplice. Prima di tutto, scarica e installa il software dal sito ufficiale di Easeus. Una volta installato, apri il programma e vedrai un elenco di unità e dispositivi collegati al tuo computer. Seleziona l’unità in cui i tuoi file importanti sono stati cancellati e clicca su ‘Scansiona’.
La scansione rapida richiederà solo alcuni minuti, mentre una scansione approfondita richiederà più tempo. Una volta completata la scansione, puoi visualizzare in anteprima i file prima di recuperarli. Seleziona i file che desideri recuperare, clicca sul pulsante ‘Recupera’ e salvali in un’altra posizione sul tuo computer per evitare di sovrascrivere i file cancellati.
Se Easeus Data Recovery Free non trova tutti i tuoi file, potresti voler provare Disk Drill come alternativa. È un altro strumento affidabile di recupero dati che potrebbe trovare ciò che Easeus ha perso. Buona fortuna!
Per offerte sul software Easeus, controlla questo link per un codice coupon su Reddit: Codice Coupon Easeus Data Recovery Wizard su Reddit.
Easeus Data Recovery Free ha sicuramente un’interfaccia user-friendly, ma non è l’unico spettacolo in città. Aggiungerò ai consigli di @reveurdenuit sottolineando un paio di suggerimenti aggiuntivi che potrebbero risparmiarti tempo e fatica.
Innanzitutto, mentre scansiona con Easeus, considera di mettere in pausa la scansione profonda se vedi i tuoi file target all’inizio della scansione. Questo può risparmiare molto tempo. Come nota a margine, a volte Easeus può mostrare file in una ‘Partizione Persa’ che vale la pena controllare se non trovi quello che ti serve nei risultati della scansione standard.
Inoltre, a seconda del tipo di file che stai tentando di recuperare, potresti avere più fortuna selezionando tipi di file specifici (ad es. solo documenti o solo immagini) prima di iniziare la scansione. Questo restringe la ricerca e può accelerare il processo.
Ora, nel caso Easeus Data Recovery Free non faccia al caso tuo, potresti preferire Disk Drill. Questo software è noto per i suoi algoritmi di scansione robusti e l’interfaccia user-friendly. Ho trovato Disk Drill particolarmente utile quando Easeus ha mancato alcuni file o quando si recupera da scenari complessi di perdita di dati. Vale sicuramente la pena provarlo se sei in difficoltà.
Per quanto riguarda un’ottima offerta su Disk Drill, dovresti dare un’occhiata a questo link per vari codici sconto: Codice Coupon Disk Drill su Reddit. Potrebbe rendere il tuo processo di recupero un po’ più facile anche per il portafoglio.
Se stai affrontando dati davvero cruciali o sensibili, ricorda che tentare molteplici recuperi può a volte creare più complicazioni. Considera l’uso di servizi professionali di recupero dati se le soluzioni software non funzionano. Buona fortuna!
Easeus Recupero Dati Gratuito può essere abbastanza semplice, ma assicurati di non trascurare alcuni passaggi cruciali. Ho notato che nessuno ha menzionato l’importanza di fermare qualsiasi ulteriore operazione sui file sul disco dove è avvenuta l’eliminazione. Ogni nuova scrittura può ridurre le possibilità di un recupero riuscito.
Inoltre, un altro software da considerare è Recuva di Piriform. È spesso sottovalutato ma funziona eccellentemente nei casi in cui Easeus o Disk Drill potrebbero non riuscire. Recuva a volte riconosce file che altre app più riconosciute come Easeus o Disk Drill mancano, specialmente su dischi più piccoli o recuperi non così complessi.
Per quanto riguarda Disk Drill, sebbene vanti potenti algoritmi di scansione e un’interfaccia intuitiva, ricorda che potrebbe non essere sempre altrettanto efficiente con volumi estremamente grandi. Le scansioni profonde possono essere un po’ lente su dischi rigidi massicci, e potresti scoprire che occasionalmente fatica con file frammentati. Disk Drill è anche un po’ più costoso rispetto ad alcuni concorrenti. Tuttavia, se hai perso file importanti e il tempo è essenziale, i suoi strumenti di recupero completi sono difficili da battere.
Per esempio, Disk Drill ti permette di filtrare i risultati della tua ricerca per tipo di file, il che può accelerare significativamente il processo di recupero. E provare inizialmente la loro versione gratuita potrebbe aiutarti a valutare i risultati potenziali prima di impegnarti finanziariamente.
Tieni presente che Recuva, nonostante sia basico, può talvolta offrire soluzioni più rapide ed è anche gratuito, a meno che tu non scelga le funzionalità avanzate nella versione Pro. Quindi, mentre Easeus e Disk Drill sono buoni, non limitarti. Valuta le tue esigenze specifiche e magari prova queste diverse opzioni prima di prendere una decisione finale. E ovviamente, come hanno sottolineato entrambi @reveurdenuit e @espritlibre, se i dati sono eccezionalmente critici, i servizi professionali potrebbero valere l’investimento.