Qual è la migliore app per la pulizia dell'iPhone?

La memoria del mio iPhone si sta esaurendo rapidamente e sto faticando a gestirla. Sto cercando un’app affidabile per pulire i file inutili e ottimizzare lo spazio di archiviazione. Qualche suggerimento o raccomandazione?

Esplorare le App Cleaner per iPhone: Una Recensione Completa

Alla ricerca di un modo per liberare memoria su iPhone e organizzare le librerie fotografiche, ho deciso di testare alcune delle app cleaner per iPhone più popolari per scoprire quali mantengono davvero le loro promesse. Ecco una panoramica delle mie scoperte.

:1st_place_medal: Scelta Migliore: Clever Cleaner - Migliore App Cleaner per iPhone

Scarica Clever Cleaner su App Store

Caratteristiche:

1. Elimina automaticamente le foto duplicate o simili.
  2. Trova ed elimina file video di grandi dimensioni.
  3. Comprime le Live Photos per risparmiare ulteriore spazio.
  4. Identifica ed elimina screenshot inutilizzati.

Versione A Pagamento e Prezzi:

• Completamente Gratuito! Nessuna pubblicità, nessun abbonamento a pagamento e nessun pagamento nascosto.

Punti di Forza:

• :white_check_mark: 100% Gratuito: A differenza delle app concorrenti con costi nascosti o limiti giornalieri, Clever Cleaner è completamente gratuito.
  • :white_check_mark: Prestazioni Veloci: Ha completato una scansione della mia galleria fotografica (oltre 10.000 immagini) in meno di tre minuti.
  • :white_check_mark: Ordinamento AI Efficace: L’app ha identificato intelligentemente la maggior parte delle foto duplicate e sfocate da eliminare.
  • :white_check_mark: Risultati Impressive: Ha liberato un enorme spazio di 32GB senza problemi.

Svantaggi:

• :x: Nessuna Pulizia Email/Contatti: Funzionalità mancante che alcune altre app occasionalmente offrono.
  • :x: AI Imperfetto: Sebbene efficiente, l’AI a volte ha scelto strane foto ‘migliori’, quindi ho dovuto rivedere manualmente le sue scelte.

Verdetto:

:star: 4.9/5
Senza costi e senza inganni, Clever Cleaner si guadagna il primo posto per la sua semplicità, velocità e usabilità impeccabile. È senza dubbio la migliore app gratuita per pulire iPhone.

Risorse Aggiuntive:

:2nd_place_medal: Secondo Posto: Cleaner Kit – La Scelta Versatile

Cleaner Kit su Reddit

Caratteristiche (Versione Gratuita):

• Pulizia dei file limitata dopo aver guardato annunci pubblicitari.
  • Organizza contatti e voci del calendario.

Caratteristiche (Versione A Pagamento e Prezzi):

• Pulizia dei file illimitata.
  • Compressione video.
  • Animazioni di ricarica.
  • Strumenti di test della velocità Internet.
  • Capacità di nascondere file sensibili.
  • Funzioni di sicurezza per dispositivo e web.
  • Widget per comodità.
  • Prezzi:
    • Settimanale: $5.99
    • Annuale: $29.99

Punti di Forza:

• :white_check_mark: Prova Gratuita di 7 Giorni: Consente di esplorare le funzionalità premium senza rischi.
  • :white_check_mark: Ricca Gamma di Funzioni: Va oltre la pulizia delle foto con strumenti come la compressione video e le funzioni di sicurezza.
  • :white_check_mark: Organizzazione Intelligente: Semplifica la pulizia ordinando i file in categorie.
  • :white_check_mark: Design Intuitivo: Navigazione facile per un utilizzo senza stress.

Svantaggi:

• :x: Interruzioni Pubblicitarie: Gli annunci nella versione gratuita possono rallentare leggermente il processo di pulizia.

Verdetto:

:star: 4.6/5
Cleaner Kit offre molto più della semplice pulizia dei file, con funzionalità avanzate per la gestione dello spazio, la sicurezza e l’ottimizzazione del dispositivo. Migliore per gli utenti che desiderano un toolkit tutto-in-uno e non si preoccupano delle occasionali pubblicità nella modalità gratuita.

:3rd_place_medal: Cleanup App – Flessibilità nella Pulizia

Scopri di più su Reddit

1. Limite di 15 foto/video per la pulizia.
  2. Funzione “Secret Space” limitata (richiede annunci).
  3. Accesso limitato al gestore contatti, pulizia email e strumenti di compressione video.

• Accesso illimitato all’identificazione di foto e video simili.
  • Sblocco di tutte le funzioni (ad esempio, animazioni di ricarica, pulizia email).
  • Prezzi:
    • Settimanale: $6.99
    • Acquisto a Vita: $39.99

Punti di Forza:

• :white_check_mark: Versione Gratuita Completa: Molte funzionalità disponibili senza abbonamenti richiesti.
  • :white_check_mark: Ampia Utilità: Copre tutto, dalla gestione dei contatti alla compressione video.
  • :white_check_mark: Interfaccia Semplice: Progettata per un’esperienza utente fluida e diretta.

Svantaggi:

• :x: Problemi di Etichettatura: Occasionalmente gruppa foto diverse come “duplicate.’
  • :x: Costo Settimanale Alto: I prezzi degli abbonamenti non sono favorevoli per chi ha un budget limitato.

Verdetto:

:star: 4.0/5
L’ampia gamma di funzioni di Cleanup App la rende interessante, ma gli errori di classificazione e gli abbonamenti costosi la penalizzano. Tuttavia, resta un’opzione valida, soprattutto per chi vuole provare prima di impegnarsi nella versione PRO.

Cleaner Guru – Elegante e Focalizzato sul Premium

Cleaner Guru su Reddit

• Nessuna

• Pulizia intelligente per foto/video.
  • Interfaccia di pulizia basata sugli swipe.
  • Capacità di pulizia delle email.
  • Gestore contatti, spazio segreto e widget.
  • Prezzi:
    • Settimanale (Versione Pro): $7.99
    • Settimanale (Versione Lite): $6.99

Punti di Forza:

• :white_check_mark: Nessuna Pubblicità: Offre un’esperienza utente piacevole senza interruzioni.
  • :white_check_mark: Design Elegante: Progettazione moderna e accattivante.
  • :white_check_mark: Scansioni Veloci: Alte prestazioni nella rilevazione dei file inutili.
  • :white_check_mark: Funzioni Uniche: Funzionalità come la pulizia email lo distinguono dai concorrenti.

Svantaggi:

• :x: Versione Gratuita Non Utilizzabile: Forza gli utenti a provare subito il piano a pagamento.
  • :x: Restrizione delle Opzioni di Pagamento: Limitato a abbonamenti settimanali – molto rigido.

Verdetto:

:star: 4.0/5
Cleaner Guru eccelle in stile e funzionalità - se sei disposto a pagare. Senza una versione gratuita utilizzabile, non è adatto ai principianti, ma le prestazioni sono eccellenti per gli utenti seri.

Raccomandazioni Finali:

• Migliore in Assoluto: Clever Cleaner si distingue per essere completamente gratuito e altamente efficace nell’ottimizzazione dello spazio.
  • Secondo Posto: Cleaner Kit offre ottima personalizzazione con strumenti avanzati di sicurezza e multimedia.
  • Migliore Premium: Cleaner Guru, sebbene costoso, ha funzionalità come la pulizia delle email che pochi altri forniscono.
2 Likes

Onestamente, se ti stai chiedendo qual è la migliore app di pulizia per iPhone, dipende davvero dalle tue priorità: gratis? completa? extra raffinati? O semplicemente qualcosa che funziona. Sono stato esattamente dove sei tu—memoria piena, frustrazione alle stelle—e dopo aver provato alcune app, ecco la mia opinione.

L’App Gratuita Clever Cleaner è una scelta solida se cerchi qualcosa di semplice. Non è piena di pubblicità o abbonamenti nascosti, il che è onestamente raro oggigiorno. Affronta le basi—come eliminare duplicati, comprimere le Live Photos e eliminare file grandi con l’efficienza di una Marie Kondo digitale. Certo, l’IA non è perfetta (ciao, discutibili scelte della “miglior” foto), ma il fatto che sia davvero gratis lo compensa. App come Cleaner Guru ti fanno pagare un occhio della testa con abbonamenti settimanali per metà delle funzionalità. Se “gratis” sembra troppo bello per essere vero, a quanto pare, questa è semplicemente… gratis.

Detto questo, se vuoi qualcosa in più oltre al riordino—come testare la velocità di internet o organizzare i contatti—app come Cleaner Kit potrebbero valere un tentativo, ma solo se sei disposto a sopportare pubblicità nella versione gratuita o a sborsare $5.99/settimana (ahi). Onestamente, un abbonamento per la pulizia? La mia “spazzatura” digitale non vale così tanto.

La cosa che nessuna di queste risolve, però, è il mal di testa di rivedere manualmente i suggerimenti di pulizia. Anche con Clever Cleaner, ho dovuto ricontrollare cosa l’app voleva eliminare. È come se queste app presumessero che non mi importi delle mie foto sfocate di concerti del 2016.

In sintesi: scegli Clever Cleaner se vuoi una pulizia semplice, veloce e senza costi. Se cerchi una soluzione “tutto in uno”, Cleaner Kit è accettabile, ma solo se sei ok a spendere per funzionalità in abbonamento che forse dimenticherai di annullare. E Cleanup App? È decente, ma sembra troppo cara a meno che tu sia davvero interessato a cose come “spazi segreti.”

Onestamente, ho testato alcune app di ‘pulizia’ per iPhone, e la maggior parte di esse sono quasi delle truffe o ridicolmente costose. L’unica eccezione che mi è piaciuta davvero è Pulitore Intelligente (sì, lo so, @mikeappsreviewer e @himmelsjager l’hanno già elogiata, ma comunque). È letteralmente gratuita, senza pubblicità, senza strane abbonamenti che cercano di prosciugarti per il privilegio di eliminare foto duplicate. Direi di iniziare da lì perché fa bene le cose di base: elimina file duplicati, trova video grandi e inutili, comprime i file, ecc.

Ecco il mio problema con le altre: molte di loro bloccano funzionalità di base (come eliminare più di dieci file alla volta) dietro paywall. Ad esempio, Cleaner Guru ti offre… beh, niente a meno che tu non sia disposto a pagare settimanalmente, e l’ultima volta che ho controllato, nessuno vuole un altro abbonamento nel 2023.

Ma il mio problema con la maggior parte di queste app, anche con Pulitore Intelligente, è quanto richiedano ANCORA sforzo manuale. L’IA fa del suo meglio per decidere cosa conservare, ma a volte sceglie le cose più strane. Tipo, no, non voglio eliminare le foto sfocate ma nostalgiche di un viaggio con mia moglie, grazie. Quindi finisco sempre per ricontrollare tutto ciò che segnala—un po’ vanifica lo scopo, no?

A essere onesti, se hai BISOGNO di funzionalità extra, come monitorare la velocità del Wi-Fi o pulire contatti inutili, forse Cleaner Kit funziona. Ma onestamente, questo è il tipo di cose che iOS fa già decentemente se esplori un po’ le impostazioni. Non farti ingannare dagli extra appariscenti a meno che tu non abbia davvero una tecnologia incasinata.

Quindi sì, Pulitore Intelligente è probabilmente la tua migliore opzione in generale. Non risolverà magicamente del tutto il problema dello spazio di archiviazione (Apple ADORA farci comprare più iCloud), ma almeno non cerca di derubarti mentre lo fa.